Un portale dove potrai trovare servizi personalizzati per te e il tuo nucleo familiare, senza recarti di persona agli uffici. Accedi con SPID, prova i servizi e inviaci la tua opinione.

Agenda appuntamenti online

Anagrafe e stato civile

Appuntamenti per:

• anagrafe: carta d'identità, atto notorietà per certificare nascita o morte di una persona, liberatoria assegni non pagati, autenticazione firma per passaggio di proprietà di veicoli, ecc...
  • stato civile: fare le pubblicazioni di matrimonio.

Istanze edilizie

• pre-istruttoria;
  • avere informazioni procedurali e di interpretazione normativa;
  • incontrare i responsabili degli uffici.

Accedi per prenotare

Non sei registrato? Registrati!

Uffici della Polizia Municipale

Appuntamenti per:

• ufficio sinistri: rilasciare dichiarazioni in merito all'incidente in qualità di coinvolti o di testimoni dell'accaduto e per presentare la documentazione richiesta (assicurazione, patente, carta di circolazione...);
  • sportello al cittadino: richiedere rateizzazione di multe, verbali di incidenti stradali, chiedere informazioni su ricorsi e accedere agli atti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Appuntamenti per:

• informazioni e orientamento ai servizi di Comune e Provincia di Prato.
    Sono sospesi tutti i servizi della Prefettura e dell'AUSL presso l’Urp: contatta direttamente la Prefettura allo 05744301, mentre per l'AUSL chiama lo 055545454 (tasto 1).
  • richiedere SPID: ottieni l'identità digitale con l'aiuto del personale dell'URP, ricorda di portare tutti i documenti necessari.

Attività economiche - SUAP

Appuntamenti per:

• info su attività economiche: es. commercio, turismo, somministrazione, servizi alla persona, artigianato, gioco lecito;
  • info su polizia amministrativa: es. pubblico spettacolo, spettacolo viaggiante, manifestazioni fieristiche taxi, noleggio con e senza conducente.

Hai bisogno di aiuto?